Muoversi a Roma e bed and breakfast

Roma è una città che si trova nella parte centrale della penisola italiana. Una volta era la sede spirituale e fisica della Chiesa cattolica romana e il luogo principale di realizzazione artistica e intellettuale. Roma è la città eterna, rimanendo oggi una capitale politica, un centro religioso e un monumento alla grazie al suo passato ricco di cultura. Se vuoi visitare la città eterna devi prenotare un bed and breakfast o Hotel, e poi avrai l’opportunità di vedere una delle più importante città dal mondo.

Per oltre un millennio, Roma controllò il destino di tutta la civiltà conosciuta in Europa, ma poi cadde in dissoluzione e rovina. Roma, fisicamente mutilata, economicamente paralizzata, politicamente senile e militarmente impotente dal tardo Medioevo, ma comunque rimase una potenza mondiale – come idea. La forza di Roma legislatore, insegnante e costruttore continuò a irradiarsi in tutta Europa. Sebbene la situazione dei papi dal VI al XV secolo fosse spesso precaria, Roma conobbe la gloria come la fonte del cristianesimo e alla fine conquistò il suo potere e la sua ricchezza e si ristabilì come luogo di bellezza, fonte di apprendimento e capitale delle arti.

La storia contemporanea di Roma riflette la lunga tensione tra il potere spirituale del papato e il potere politico della capitale dello stato italiano. Roma fu l’ultima città-stato a far parte di un’Italia unificata, dopo l’invasione delle truppe italiane nel 1870 Il papa si rifugiò in seguito in Vaticano. Roma divenne la capitale d’Italia, e il nuovo stato riempì la città di ministeri e caserme. Tuttavia la chiesa cattolica continuò a respingere l’autorità italiana fino a quando non fu raggiunto un compromesso con il dittatore fascista Benito Mussolini nel 1929, quando sia l’Italia che la Città del Vaticano riconobbero la sovranità dell’altra.

Ora che sai un pò di storia su questa meravigliosa città sicuramente sei pronto per partire nell’avventura della tua vita. Sempre consiglio i turisti di prendere un bead and breakfast nel centro storico così arriverai prima alle cose che vorrai vistare. Ma, se non hai trovato un b&b al centro storico, non fa niente perchè muoversi a Roma è molto facile e conveniente con i mezzi pubblici: tram, autobus, metropolitana, oppure potresti scegliere il taxi.

Per iniziare a visitare dovresti sapere che la fine della valle del Foro è riempita dal Colosseo e dall’Arco di Costantino, con il Palatino che sporge da nord. Il Colosseo (70-82 d.C. circa) che sostituì il lago ornamentale di Nerone è più correttamente chiamato Anfiteatro Flavio, dopo la dinastia degli imperatori Flavi. Fu iniziato da Vespasiano e inaugurato da Tito nell’80 d.C. Lo stadio ovale misura circa un terzo di miglio (la metà di un chilometro) intorno, con dimensioni esterne di 620 per 513 piedi (190 per 155 metri). La facciata di circa 48 metri ha tre serie sovrapposte di 80 archi e un attico. Le colonne annesse seguono l’ordine applicato sul Teatro di Marcello (13 a.C.): robusto, non ornato dorico al piano terra, più elegante ionico successivo, e lussureggiante corinzio in cima. La storia dell’attico portava mensole a sostegno di alberi da cui i marinai reali manipolavano le tende per proteggere i 50.000 posti a sedere dal sole durante i concorsi dei gladiatori, combattimenti con animali selvaggi, battaglie fittizie e, quando l’arena era allagata, esibizioni navali. La struttura e la facciata strutturali principali sono in travertino, le pareti secondarie in tufo vulcanico, la vasca interna e le volte arcate in cemento.

L’ Arco di Costantino fu eretto in fretta per celebrare la vittoria di Costantino I. Quasi tutta la scultura su questo splendido arco fu strappata ai monumenti precedenti: un fregio di battaglia dal foro di Traiano, una serie di tondi di Adriano e otto pannelli da un monumento a Marco Aurelio.

Inoltre vorrai sicuramente visitare anche: il Palazzo di Giustizia (Palazzo di Giustizia; costruito nel 1889–1910), Castel Sant’Angelo (Tomba di Adriano), l’ingresso alla Città del Vaticano e il quartiere di Trastevere, il Forum Boarium, Forum Holitorium, Circus Flaminius e Campus Martius.

Spero che il tuo soggiorno nella città eterna sarà meraviglioso e troverai il bed e breakfast adatto alle tue esigenze perchè l’alloggio è la cosa più importante quando si parte per una vacanza. Ma sicuramente dopo aver visitato Roma, tornerai sempre curioso, per scoprire i suoi segreti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *