La capitale dell’impero Romano e i suoi Hotel

Roma è una città di storia e cultura che merita un viaggio di più giorni. Cosa visitare a Roma? Il Colosseo, la Fontana di Trevi, il Pantheon, il Vaticano, i numerosi parchi e giardini e la gastronomia italiana sono un must a Roma. Prima dovrai prenotare il tuo biglietto d’aereo e l’hotel a Roma e dopo partire nell’avventura della tua vita.

Nel centro di Roma devi andare al Palatino e al Foro Romano. Il Palatino è uno dei sette colli di Roma. Un vero museo a cielo aperto, puoi vedere i resti della civiltà romana. Se ti piacciono le pietre antiche e la storia, non rimarrai deluso. Il Foro Romano rappresenta il cuore antico della Città dell’antica Roma. In passato, il luogo ospitava basiliche e templi costruiti per divinità romane. Fu anche la sede di alcuni cittadini, matrimoni, cerimonie e altri spettacoli più o meno gioiosi che i romani amavano. Vicino al Palatino c’è anche qualche Hotel a Roma. Però se non ti trovi vicino a questi posti dovresti sapere che muoversi a Roma è conveniente con i mezzi pubblici.

Cogli l’opportunità di perderti nelle strade per allontanarti dai posti più turistiche della città. I quartieri di Pigne, Colonna e Ponte Parione sono pieni di palazzi, fontane – tra cui la famosa Fontana di Trevi, un must da vedere, torri e luoghi tutti più affascinanti degli altri. Da una corsia all’altra, goditi la vita italiana, i fiori del balcone e la musica tipica che fugge dai ristoranti. Prenditi il ​​tempo per trovare buoni indirizzi locali e gustare la cucina italiana. Finalmente, per qualche ora di riposo nel verde, perché non unirti al parco di Villa Borghese, enorme e così bello!

A Roma sicuramente non avrai tempo da perdere e visiterai tutte le opere d’arte importante come: la cattedrale di San Pietro, i musei vaticani, le famose piazze di Roma che sono bellissime.

Affacciato sulla città dalla cima del Gianicolo, Monteverde è un quartiere apprezzato dai romani in cerca di verde, quindi deve essere visitato sicuramente se hai l’occasione. Villa Doria Pamphilj, il più grande parco comunale di Roma, è il punto centrale del quartiere e offre prezzi ragionevoli, calma e tranquillità. Monteverde è abbastanza lontano dal centro per farti sentire in vacanza lontano da Roma e abbastanza vicino per farti sentire il richiamo del caos romano. Anche se soffre della mancanza di organizzazione del trasporto pubblico, questo quartiere familiare è un vero luogo di relax.

È innegabile che uno dei tanti ciondoli d’Italia sia la sua gastronomia. Dolce, ricca di sapori e sfumature, la cucina italiana è una delle più apprezzate al mondo. Se vuoi mangiare a Roma come un vero romano, dovrai sapere quali sono i piatti più tipici della gastronomia romana. Tuttavia, ricorda che la maggior parte dei piatti tipici romani è piuttosto calorica. Hanno le loro origini nella cucina contadina e il loro obiettivo principale era portare una buona dose di energia. Tra i piatti tipici i più conosciuti sono: fiori di zucca, suppli alla romana, pasta alla carbonara, penne all’arrabbiata, bucatini all’amatriciana.

Dopo una lunga giornata ti ritirerai nel tuo Hotel di Roma e il secondo giorno ricomincierai l’avventura presso la città eterna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *