La famosa dolce vita presso i b&b di Roma

Roma è una delle principali destinazioni in Italia, grazie alle sue bellezze e misteri ogni anno milioni di turisti da tutte le parti del mondo vengono a visitarla, sperando che possono scoprire le cose che li nasconde. Se vuoi respirare l’aria di una città piena di cultura e storia millenaria, devi trovare un bel b&b a Roma e leggere questo articolo per sapere quello che puoi visitare nella città eterna!

Roma è una città molto grande. Per una passeggiata, meglio concentrarci solo sul centro storico che da solo contiene molti siti emblematici. Se trascorri poco tempo a Roma, questo articolo ti permetterà di vedere l’essenza di Roma e la sua atmosfera e la sua famosa Dolce Vita.

Il Circo Massimo: L’antico stadio dell’antica città segna il punto di partenza di questo percorso. Anche se non è rimasto nulla della struttura dell’edificio, la superficie che rappresenta ancora oggi ci permette di immaginare quanto i romani vedessero le cose in grande e il numero impressionante di spettatori che poteva ospitare.

Il Palatino: Situata proprio dietro lo stadio, questa collina offre una piacevole passeggiata sulle alture di Roma. Sia sito archeologico (ci sono resti di antichi palazzi imperiali) sia parco, il Monte Palatino ha la particolarità di offrire splendide viste sulla città sottostante, ma anche sul Colosseo e sul Foro Romano che lo confina. Per coloro che non desiderano entrare, è possibile continuare su Via Celio Vibenna e ammirare l’Arco di Costantino e i resti della strada romana che sono entrambi ai piedi del Colosseo.

Il Colosseo: simbolo per eccellenza dell’antichità romana, il Colosseo è il secondo monumento più visitato di Roma proprio dietro la Basilica di San Pietro in Vaticano. è delimitato a sinistra da alcuni edifici del Foro Romano, la piazza centrale dell’antica città dedicata alla politica e al commercio. Un po’ più a destra, si possono vedere i resti dei fori imperiali costruiti per la gloria degli imperatori romani. Da non perdere la famosa colonna di Traiano che si distingue dal panorama.

Piazza Venezia e il monumento a Vittorio Emanuele II: questo enorme edificio è piuttosto nuovo da quando è stato costruito tra il 1885 e il 1911. Commemora l’unificazione italiana e Vittorio Emanuele II, che fu il primo re dell’Italia unificata. Il monumento si trova in Piazza Venezia ed è davvero impressionante per le sue dimensioni. L’ingresso è gratuito e puoi persino salire sulle terrazze per ammirare la splendida vista di Roma. Quindi torna su Via del Corso per entrare davvero nel cuore del centro storico con le sue stradine affollate di turisti.

La fontana di Trevi: in libero accesso al pubblico in qualsiasi momento del giorno o della notte, questa fontana è letteralmente presa d’assalto tutto il giorno! Preparati di lanciare una moneta, come dice la tradizione che se lo fai tornerai a Roma!

Piazza Navona: qui entriamo in una parte completamente nuova della storia della città eterna: le fontane al centro della piazza furono erette nel XVI e XVII secolo. Si può anche prendere il tempo per passeggiare tra i molti pittori e artisti di strada che fanno lo spettacolo sulla piazza per tutto il giorno oppure di prendere un gelato, perché questa è una piazza in cui ti puoi rilassare!

Castello Sant’Angelo: al confine tra Roma e il Vaticano, Castel Sant’Angelo è sopravvissuto nei secoli fino ai nostri giorni. Prima tomba dell’imperatore Adriano durante l’antichità, poi edificio difensivo e militare nel Medioevo e infine residenza dei Papi e della prigione, la visita molto ricca di questo castello offre inoltre una vista molto bella sulla città.

A Roma è consigliabile di trovare un bed and breakfast posto al centro storico, per non perdere tempo di spostarti. Ma se il tuo alloggio si trova più lontana non ti spaventare perché muoversi a Roma si fa di solito con i mezzi pubblici che non è così difficile: come il tram, la metropolitana, gli autobus. Sicuramente ti piacerà la città eterna e se lancerai una moneta nella fontana sicuramente tornerai presto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *