Bed and breakfast e storia di Roma

Roma è piena di storia e attrazioni di alto livello, dal Colosseo al Vaticano, la Cappella Sistina e la fontana di Trevi. I visitatori di questa incredibile città probabilmente si ritroveranno a desiderare di avere ancora un po ‘più tempo per prendere tutto. Con così tanto da fare nella Città Eterna, molti viaggiatori scelgono visite guidate di un giorno per visitare i ricchi siti di Roma, utilizzando gratuitamente è il momento di passeggiare per infinite strade di bellezza architettonica e profumi da far venire l’acquolina in bocca dai ristoranti. Porta scarpe comode e se hai bisogno di un posto dove riposare i tuoi piedi, dai un’occhiata ai Giardini di Villa Borghese, un sito di 200 acri che offre rilassanti giardini paesaggistici. Prenota il tuo bed and breakfast a Roma e goditi una meravigliosa vacanza.

A Roma devi visitare: Il Colosseo – Questa possente struttura è uno dei monumenti più famosi e iconici del mondo e un viaggio a Roma non sarebbe completo senza visitare il Colosseo. Conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, il Colosseo fu costruito tra il 70-80 d.C. e al suo apice si stima che potesse contenere 80.000 spettatori. Questo edificio è stato utilizzato per contenere giochi, tornei di gladiatori e altre forme di intrattenimento e sarebbe regolarmente frequentato dagli imperatori romani. Situato a sud-ovest della principale stazione ferroviaria del capolinea, il Colosseo è facilmente accessibile e ha una stazione della metropolitana nelle immediate vicinanze. Lasciati stupire da questa famosa struttura da tutte le angolazioni e assicurati di sfidare le code e di entrare per apprezzare davvero l’enormità di questo antico luogo di celebrazione; Piazza San Pietro – Roma detiene un piccolo paese all’interno di un paese: il Vaticano. Questo stato indipendente è uno dei siti religiosi più importanti del mondo e Piazza San Pietro è un luogo iconico in cui si sono svolti molti eventi significativi. Situata nella parte anteriore dello stato del Vaticano, la piazza è in realtà circolare ed è incorniciata da due enormi serie di colonnati – In piedi su queste colonne sono bellissime statue di varie figure religiose e papi precedenti. Al centro si trova un imponente obelisco che fu in realtà preso dal Circo di Nerone e sembra egiziano piuttosto che romano. All’estremità opposta della piazza si trova l’iconica Basilica di San Pietro e di fronte a questo un set di sedie è solitamente allestito per le cerimonie papali. Ammira l’enormità della piazza, vedi le folle di persone che sperano di intravedere il Papa e usalo come punto di partenza per esplorare il Vaticano; Basilica di San Pietro – Forse l’edificio religioso più riconoscibile e celebrato al mondo, la Basilica di San Pietro si erge come un vero trionfo del potere e della decadenza della religione cattolica ed è considerato uno dei santuari più sacri per i suoi seguaci. In piedi all’estremità di piazza San Pietro, la Basilica ha una facciata frontale splendidamente progettata ed è coronata da statue degli Apostoli e di Gesù. All’interno della Basilica, l’architettura e la decorazione sono semplicemente divine ed è considerato uno degli edifici più belli del mondo. Rimarrai stupito dall’enorme quantità di decorazioni e dettagli e da come la luce cade in splendidi raggi in determinati punti durante il giorno. Sia Michelangelo che Bernini hanno contribuito al design e puoi vedere i loro lavori nell’immensa cupola e nella splendida scultura di Gloria. Non dimenticare di salire fino alla cima della cupola per vedere una veduta aerea di Piazza San Pietro!

Queste sono le poche cose che si possono visitare nella città eterna, per essere sicuro che non ti prendi nulla meglio prenoti un b&b posto al centro storico.  Magari ti chiedi anche come muoversi a Roma, devi sapere che di solito si fa con i mezzi pubblici che è molto facile. Roma è una città di cui ti innamorerai sicuramente e tornerai sempre lì!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *